Chi sono

Nasco a Fano (PU) il 27/03/1985, dopo gli studi al Liceo Scientifico mi laureo nel 2010 in Comunicazione Pubblicitaria presso l’Università degli Studi di Urbino con tesi dal titolo: “L’arte nell’era digitale: la Pixel-Art”.
Da sempre attento alla grafica, ma ancor prima a tutto quello che può considerarsi estetica, colore e comunicazione; inizialmente per passione e divertimento studio e faccio pratica con Photoshop da autodidatta.
Poi le esperienza lavorative contribuiscono sensibilmente a migliorare le mie capacità; dopo la laurea infatti, inizio immediatamente a lavorare come fotoritoccatore presso la Brigidas srl, una azienda che si occupa di Fashion Photography and photo editing for online stores (gruppo YOOX).

A inizio 2013 decido di riprendere gli studi frequentando un master in Grafica Pubblicitaria presso la PC Academy di Roma (Adobe Authorised Training Center),
dove conseguo la Certificazione Ufficiale “Adobe Certified Associate (ACA) per Visual Communication using Adobe Photoshop CS5”.

Dal maggio 2014 sono consulente Graphic Designer
per la Giorgio Armani S.p.A.

Attualmente sono un Graphic Designer Freelance.
In possesso di p.iva
Mi occupo di grafica pubblicitaria ed editoriale a 360°, oltre che di post-produzione fotografica.
Collaboro sia con diverse agenzie e aziende locali e nazionali, sia con privati.

Specializzazioni:
Graphic Design / Photoshop / Illustrator / InDesign
Post-produzione fotografica